Il mondo dei francobolli e della filatelia - UNIONE FILATELICA SUBALPINA

Posts written by Carlo Cervini

  1. .
    Le PT sono state prese in contropiede................però credo che se lo fanno sarà entro il 2023.

    Un abbraccio

    Cervohold
  2. .
    Magari con facciali fuori di testa, la prima vittoria di Bagnaia è stata festeggiata con una A zona3 da ben 5,70 euro, la coppa Davis potrebbe costare anche di più................

    Hai noi.........un abbraccio

    Cervohold
  3. .
    E' una persecuzione..............prima il problema dei lavori nei parcheggi interni della Fiera, poi la concomitanza con la manifestazione di Essen che ci ha costretto a spostare la 137^ Veronafil al 1/2/3 Dicembre, ma forse è un vantaggio viste le feste vicine di fine anno, infatti altre a Italia, San Marino SMOM e Vaticano, con i consueti annulli speciali, ci saranno le Poste Svizzere, Malta, l'Ucraina e il Kirgichistan con stand e annullo dedicato; adesso viene il Papa a Verona il 18 Maggio, confermo che la 138^ Veronafil si terrà il 24/25/26 Maggio 2024 non ci dovrebbero essere problemi in Fiera.................speriamo bene.

    Un abbraccio

    Cervohold

    Edited by Carlo Cervini - 27/11/2023, 13:49
  4. .
    Una bella botta del Vaticano per completare il 2023, ben 9 emissioni con un M F, due foglietti, un libretto e un aerogramma per un facciale complessivo di 29,85 euro, per il mio servizio abbonati oltre 506,00 euro................alla faccia..............

    Solo San Marino è rimasto contenuto..........le PT stanno facendo scuola, mala tempora currunt.

    Un abbraccio

    Cervohold
  5. .
    Caro Gian Luigi, i giovani d'oggi hanno solo diritti............i doveri erano di un'altra epoca e hanno anche il coraggio di pretendere tutto e di più e se non soddisfatti allora si appellano al disagio giovanire.

    Il francobollo del CNR è l'ennesimo dedicato a una montagna di Enti inutili il cui scopo è solo quello di procurare lauti emolumenti ai fortunati nominati da partiti e sindacati, con corredo di sedi, presidenti, dirigenti e dipendenti ; il popolo neanche li conosce, ma paga il conto salatissimo; il loro numero è sconosciuto, si dice 8.000 e passa e se si chiude uno palesemente inutile, scoppia la terza guerra mondiale.

    L'Italia non va riformata, va chiusa, paghiamo una montagna di tasse e balzelli, fino al 62,5% tra dirette ed indirette per il ceto medio e più della metà va sperperata in questo modo.

    Un doloroso abbraccio

    Cervohold

    Edited by Carlo Cervini - 25/11/2023, 09:09
  6. .
    CITAZIONE (atriolo @ 13/11/2023, 18:53) 
    di fatto le cassette postali sono rimaste solo quelle fuori gli uffici e non in tutte...
    ma i punto posta hanno anche la possibilità di vendere francobolli??

    Certamente, di fatto sono gli unici che li posseggono, ho visto le signorine dei professionisti prendere dei fogli tipo B e B zona 1 per fare spedizioni ai clienti per distinguere le missive dalla posta massiva (bollette, Banche ecc.......) e file di turisti che vogliono spedire cartoline con un francobollo, le fascette fanno schifo e non si sposano con le missive.

    Un abbraccio

    Cervohold
  7. .
    Caro Gian Luigi le tue osservazioni sono condivisibili, ma qui a Verona, città d'arte con una moltitudine di turisti, le cassette postali sono tutte sigillate, i tabaccai hanno rinunciato ai francobolli, ormai inutili per lo scopo per cui sono stati creati, si spedisce solo dagli Uffici PT, a loro volta senza francobolli.

    Parlando con gli abbonati almeno il 90% è critico contro le PT e molti mi hanno già annunciato di chiudere la raccolta a Dicembre 2023; può sembrare paradossale, ma resistono solo quelli che collezionano San Marino, il Vaticano e lo SMOM, con dentellatura e valore impresso ben chiaro, oltre ai tematici, perchè li considerano più francobolli invece che etichette autoadesive colorate, senza un chiaro e leggibile valore facciale.

    Nei Punto Poste filatelici se ne stanno già rendendo conto e sono pieni di rimanenze...............mala tempora currunt............un abbraccio

    Cervohold

    Edited by Carlo Cervini - 14/11/2023, 01:44
  8. .
    Domanda: in base alle n. 4 vignette chiudilettera agli angoli del foglio di Tex Willer con sopra il codice a barre, è opportuno considerare il tripletto codice-chiudilettera-francobollo in verticale o in orizzontale da inserire nei futuri fogli da collezione ? Oppure trattenere la quartina che racchiude entrambe le possibilità ?

    Molti collezionisti abbonati me lo chiedono, personalmente propendo per il tripletto verticale, ma è molto bello anche quello orizzontale.

    Un abbraccio

    Cervohold
  9. .
    Mi dispiace doverlo dire, ma fanno cassa solo sulla pelle dei collezionisti, le cassette postali sono inaccessibili, si deve andare solo negli Uffici Postali dove non hanno francobolli, le lettere con il francobollo sono diventate rare come i panda, la loro tecnica è partire con facciali normali, poi aumentare un pò alla volta nella valanga di emissioni per raggiungere un budget prefissato.

    Ieri mi è arrivata una lettera semplice con francobollo e il postino la guardava come fosse la Madonna Pellegrina dicendo che era la prima da un mese a questa parte..............tanto sanno che i collezionisti cercano di completare le annate anche se sono diventate molto onerose; comunque i Punto Poste si stanno desertificando.

    Un doloroso abbraccio

    Cervohold
  10. .
    Purtroppo in Italia non esiste un mercato per il materiale estero sia nuovo che usato, si può trattare, ma a forte sconto solo per serie di gran pregio e valore o solo le serie più pregiate di ogni singolo Stato; personalmente ti consiglio di non sperperare soldi in valutazioni, ma di proporre in vendita l'intero blocco sul web in cerca di un amatore. Nei convegni nessun operatore te li prenderà in considerazione e al massimo ti offrira degli spiccioli.

    Un abbraccio

    Cervohold
  11. .
    Cari amici, altra grossa novità, parteciperanno al convegno anche le Poste della Repubblica del Tigichistan ed avranno un annullo dedicato; porteranno anche il francobollo emesso più lungo del mondo..............sono curioso di vederlo.

    Un abbraccio

    Cervohold
  12. .
    Ecco l'annullo speciale delle Poste Ucraine a Veronafil :

    4-16992883753118

    Credo che per poter circolare dovrebbero partire dall'Ucraina, in base alle loro tariffe postali, per l'Italia, il Vaticano e San Marino dovrebbe servire un francobollo loro che sarà obliterato con il loro annullo speciale per la Manifestazione...........quindi doppio annullo speciale.

    Un abbraccio

    Cervohold
  13. .
    Ecco l'immagine dell'annullo speciale delle Poste Ucraine a Veronafil:

    png

    Ci dovrebbero essere degli interi postali o delle cartoline dedicate per poter obliterare.

    Un abbraccio

    Cervohold
  14. .
    Non mi occupo di emittenti esteri, quindi sono anch'io curioso di cosa faranno e cosa porteranno; posso dire che le Poste Bielorusse che vengono dalla 134^ Veronafil a Maggio avevano moltissime cartoline e interi obliterati con i loro annulli e li timbravano con francobolli di Vaticano , San Marino e Italia per l'inoltro postale da noi, avevano anche molte emissioni di francobolli e foglietti degli ultimi 3/4 anni con facciale molto basso per la gioia dei collezionisti intervenuti al convegno.

    Per l'annullo speciale farò quanto prima una scansione; un abbraccio

    Cervohold
  15. .
    Non mi occupo di emittenti esteri, quindi sono anch'io curioso di cosa faranno e cosa porteranno; posso dire che le Poste Bielorusse che vengono dalla 134^ a Maggio avevano moltissime cartoline e interi obliterati con i loro annulli e li timbravano con francobolli di Vaticano , San Marino e Italia per l'inoltro postale da noi, avevano anche molte emissioni di francobolli e foglietti degli ultimi 3/4 anni con facciale molto basso per la gioia dei collezionisti intervenuti al convegno. :D :D :D :D

    Per l'annullo speciale farò quanto prima una scansione; un abbraccio

    Cervohold
1296 replies since 18/6/2018
.