Il mondo dei francobolli e della filatelia - UNIONE FILATELICA SUBALPINA

Posts written by TINOS57

  1. .
    quando vado al circolo faro vedere sta cosa a qualcuno a vedere se me la sa spiegare
  2. .
    cioè fammi capire davanti è un 700 lire e dietro è un ammasso di francobolli da 500 lire ?
  3. .
    CITAZIONE (renatoponzzo @ 7/1/2024, 11:44) 
    Grazie per portarlo da un negoziante di filatelia e poi dirci se te lo compra a quanto...

    Perchè dici ciò?
  4. .
    Auguri e buon anno sperando che il 2024 porti novità fileteliche importanti per tutti voi.
  5. .
    Credo abbiano creato un nuovo sito dove ci si può registrare ed abbonarsi sia alla numismatica che alla filatelia o acquistare prodotti vari

    il sito è questo a chi interessa può farci un giro:

    www.dfn.sm,
  6. .
    CITAZIONE (Gian Luigi Azzalini @ 24/12/2023, 21:23) 
    Sol%20victor%20cartolina

    Per me questo è un ottimo Natale visto che mi sento redivivo dopo un intervento durato sette ore e dopo dodici giorni di forzata inattività all'ospedale. Non scendo in particolari ma mi sento resuscitato come Lazzaro. A Bassano del Grappa la sanità funziona alla grande. In 76 anni mai un ricovero ma c'è sempre una prima volta. Auguro a tutti un Buon Natale 2023 e un Felice 2024.
    Rinnovo gli auguri con la solita cartolina del Sol Victor che nel giorno del solstizio d'inverno scaccia le tenebre.

    Cosa ti è capitato?
  7. .
    CITAZIONE (Carlo Cervini @ 23/12/2023, 15:48) 
    CITAZIONE (TINOS57 @ 22/12/2023, 17:31) 
    tra tosse un po di mal di gola ed un inizio di raffreddore auguro a tutti i collezionisti del forum un Buon Natale e che la filatelia sia con voi .... TANTI AUGURI.

    Caro Tino, contraccambio gli auguri, purtroppo da Mercoledì sono Ko anch'io per una forte influenza virale, niente Covid, ho fatto il tampone per sicurezza, ma ho una tosse veramente forte in particolare quando sono a letto.

    Credo che la tachipirina non sia sufficiente, dovrò schierare l'artiglieria pesante degli antibiotici.................a proposito è arrivato il folder inviato ? sono partiti tutti il 29/11 e mi risulta che alcuni sono ancora in viaggio.

    Un abbraccio

    Cervohold

    Qui a Torino il postino non ha suonato manco una volta , di posta non se ne vista , appena mi arriva qualcosa ti avviso. Ciao
  8. .
    tra tosse un po di mal di gola ed un inizio di raffreddore auguro a tutti i collezionisti del forum un Buon Natale e che la filatelia sia con voi .... TANTI AUGURI.
  9. .
    Purtroppo il calo dei commercianti prosegue ogni edizione di Veronafil ne perdiamo qualcuno magari sostituito da enti delle poste di altre nazioni come quest'anno le poste ucraine che valeva la pena visitare anche solo per vedere le ragazze ucraine che servivano. Se continua cosi più che carenza di collezionisti si registrerà una carenza di commercianti che per un motivo o per un altro cambiano mestiere o si ritirano a vita privata.
  10. .
    ciao mauro e benvenuto ora sei abilitato a tutte le funzioni del forum
  11. .
    non è una vera e propia perizia, chiunque potrebbe aver falsificato la firma e messo quei tagliandi a fianco del francobollo, se agli esperti del forum di GNR è bastata la foto per capire che non è di Brescia ma al max di Verona se non è un falso, non credo che un perito come Raybaudi abbia sbagliato. In ogni caso la firma è posta sul francobollo senza indicare che tipo di francobollo è ma indica solo (sempre se la firma è originale) che il francobollo è originale ma non se è di Verona o di Brascia, i pezzi di carta a fianco del francobollo non li prenderei in considerazione tutti possono aver scritto quel OK Brescia.
  12. .
    ciao domenico benvenuto ora ti abilito cosi potrai mettere i tuoi quesiti nelle sezioni adeguate grazie (quelli gia postati vedo di spostarteli io)
  13. .
    io dovrei essere alla fiera di Verona il venerdi mattina fino al primo pomeriggio finchè non mi stufo o non finisco i soldi , se qualcuno c'è si faccia sentire e ci beviamo un caffè in ogni caso potete chiedere il mio numero di cell a Carlo Cervini che gironzola sempre in Fiera.
  14. .
    il francobollo su frammento a mio parere ha solo senso se nel caso si staccasse il francobollo la data del timbro non sia piu leggibile oppure che nel caso il francobollo si staccasse dal frammento ci sia il pericolo di rovinarlo, per il resto se nel frammento non c'è il timbro che riporta la data ma solo le onde dell'annullo staccarlo o non staccarlo non ne cambia il valore ma in certi francobolli si potra vedere la filigrana il che in certi casi è molto importante.
  15. .
    domenico per postare quesiti dovresti prima presentarti in questa sezione come è evidenziato nella descrizione della sezione poi dopo essere abilitato dovresti postare le eventuali domande nelle sezioni adeguate per cui per ora chiudo la discussione in attesa della tua presentazione in questa sezione per poi abilitarti.... grazie
1335 replies since 2/6/2010
.