Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    5°LIVELLO TOP

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,307
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (atriolo @ 14/11/2020, 21:14) 
    CITAZIONE (atriolo @ 7/11/2020, 15:25) 
    grazie ogni tanto cerco di animare due tre argomenti di "mio interesse" per farveli conoscere meglio
    :D chissà che con esca una collezione tematica da esposizione
    sto pensando a questa in primis www.cift.club/2020/10/18/one-page-competition/

    una di queste "una pagina" che penso di mandare a partecipare alla competizione
    di sopra

    Cift..perché no..?! Manda senza indugiare Antonio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    http://atriolo.forumfree.net

    Group
    Abilitato
    Posts
    102,021

    Status
    Anonymous
    un' altra "one page" che ho pensato
    melania_calvat
    qui tutto sommato ho una certa internazionalità con una prova in basso
    pezzi comunque recenti

    devo controllare bene quello che ho scritto in inglese
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    5°LIVELLO TOP

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,307
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    A me sembra un ottimo lavoro, non ti sottovalutare..ed anche lo scritto in inglese è corretto,.. . manda e competi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    http://atriolo.forumfree.net

    Group
    Abilitato
    Posts
    102,021

    Status
    Anonymous
    diciamo che guardando come vengono assegnati i punti queste pagine non hanno "picchi" alti
    alla fine sono francobolli ed annulli abbastanza recenti
    ma comunque uno a metà dicembre lo mando
    eventualmente una seconda pagina la manderò a nome di un altro socio

    giusto per fare "conoscere" le figure di questi santi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    http://atriolo.forumfree.net

    Group
    Abilitato
    Posts
    102,021

    Status
    Anonymous
    porto su la discussione con una affrancatura meccanica rossa
    img095

    [

    Edited by atriolo - 13/1/2021, 08:17
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    http://atriolo.forumfree.net

    Group
    Abilitato
    Posts
    102,021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (atriolo @ 15/11/2020, 14:56) 
    un' altra "one page" che ho pensato
    melania_calvat
    qui tutto sommato ho una certa internazionalità con una prova in basso
    pezzi comunque recenti

    devo controllare bene quello che ho scritto in inglese

    ho fatto partecipare un amico con questa pagina e questo è il giudizio
    On behalf of the British Thematic Association can I thank you for entering our virtual one-page competition. We devised this as a bit of fun during the Covid lockdown, and were delighted to receive 25 entries.
    The exhibits have been judged, and your entry scored 70 points. A breakdown of scores is provided below with the judge’s feedback.


    Title and Plan (maximum = (10) 4

    Presentation (20) 16

    Thematic story (40) 28

    Quality of material (10) 8

    Non-thematic information (15) 10

    Variety of material (5) 4


    Feedback: The exhibit has some nice items well presented. I suggest that each item on the page should have some thematic words associated with it. This would help to tell the story. For a few more points the exhibit needs more non-thematic information on the items.


    La mostra ha alcuni oggetti carini ben presentati. Suggerisco che a ogni elemento della pagina siano associate alcune parole tematiche. Questo aiuterebbe a raccontare la storia. Per alcuni punti in più la mostra necessita di più informazioni non tematiche sugli articoli.


    We plan to load your entry, along with others from the competition, on the BTA web site. If I do not hear otherwise we assume this is alright with you.



    With best wishes
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    3°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,464

    Status
    Anonymous
    Le mie più sentite congratulazioni. E' una bella soddisfazione.
    https://www.britishthematic.org.uk/bta-one...competition.htm
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    5°LIVELLO TOP

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,307
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Hai visto Antonio.. ..quando ti dicevo manda e competi . -_-
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    http://atriolo.forumfree.net

    Group
    Abilitato
    Posts
    102,021

    Status
    Anonymous
    si dai stato divertente a piacevole vediamo se mettono le altre collezioni
    alla fine a me interessava far conoscere l' "evento"
    ed una pagina si fa in modo semplice
    già fare collezioni più corposo su certi temi e personaggi diventa complicato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    http://atriolo.forumfree.net

    Group
    Abilitato
    Posts
    102,021

    Status
    Anonymous
    se vi capita di vedere su ebay delcampe o altro questo annullo mi fate la cortesia di segnalarmelo
    grazie di cuore
    gif
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cervohold

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,310
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Gli annulli figurati delle emissioni FDC dei primi anni della Repubblica in Euro dal 2000 in poi sono veramente bellissimi, certamente non rari, ma delle vere opere d'arte, me ne sono reso conto guardando i folder che ho elencato; all'interno oltre ai francobolli, alla tessera filatelica, ai foglietti, se presenti, ci sono le FDC delle PT con varie combinazioni ed annulli veramente interessanti, ad esempio il folder dei Pionieri dell'Aviazione del 2003 ha documenti con tutte le posizioni derivate dal foglio e dal foglietto con gli annulli collegati, idem per il folder della Lumsa del 2004, il quaderno dei Capolavori Toscani del 2003, il folder della Mostra del Regno con il foglietto del libretto emesso nel 2006 e quello delle Olimpiadi Invernali di Torino.

    Considerato il costo molto contenuto del facciale delle PT un vero delirio dei sensi erinnofili................

    Un abbraccio

    Cervohold
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    http://atriolo.forumfree.net

    Group
    Abilitato
    Posts
    102,021

    Status
    Anonymous
    condivido i primi folder tutto sommato per contenuto e rapporto prezzo era piacevoli da prendere
    quando i temi erano interessanti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cervohold

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,310
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (atriolo @ 6/3/2021, 20:13) 
    condivido i primi folder tutto sommato per contenuto e rapporto prezzo era piacevoli da prendere
    quando i temi erano interessanti

    Ti dirò di più, agli inizi le tirature ovviamente erano assai limitate, ad esempio: nel caso dell'annata delle tessere filateliche 2009 ben n. 6 tessere furono presto esaurite, perchè vennero acquistate anche dai fans non filatelici dei personaggi commemorati; lupo Alberto, Pavarotti, Mino Reitano, Valentino Mazzola, Alboreto e il Natale laico (a causa della difficoltà di inserire il supporto essendo autoadesivo), raggiungendo dei prezzi da amatore..............

    Lo stesso per alcuni folder dedicati, Ferrari campione del 2000, scudetto della Juventus 2004/05 (emesso a fine Giugno, poi revocato in Agosto e quindi ritirato), nazionale cantanti, mostra del Regno 2006 con il libretto/foglietto e gli annulli della Camera dei Deputati.

    Per me è un mondo nuovo, ma parlando con gli interessati ricco di storie e situazioni veramente accattivanti.

    Un abbraccio

    Cervohold
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    http://atriolo.forumfree.net

    Group
    Abilitato
    Posts
    102,021

    Status
    Anonymous
    ho seguito anche io quasi da subito l' evoluzione dei folder e delle tessere, occupandomi del servizio novità al circolo
    e fino ad un certo punto era un piacere procurare facile quello che interessava (soprattutto sulle tessere).
    Poi è successo qualcosa ed il meccanismo è cambiato diventanto sempre più difficile
    e sempre più costoso il tutto, vedi folder che non sono dedicati alle emissioni
    dal costo anche di 100 e più euro
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cervohold

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,310
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Purtroppo da sempre in filatelia la speculazione rovina tutto, però bisogna essere bravi a capire quello che vale davvero, per storia, quantità, rarità effettiva e mercato futuro.

    Ti racconterò un fatto accadutomi nel 1967, ero a Roma andai sotto il colonnato del Bernini dove c'era l'ufficio filatelico del Vaticano, capitai per caso proprio il giorno dell'emissione della serie di 3 valori del Natale '67, ma agli sportelli trovai solo 2 valori in vendita, mancava il 180 lire la cui intera tiratura era stata incettata da speculatori, in accordo con alcuni Cardinali interessati solo a fare cassa, e se si voleva completare la serie il 180 lire lo si pagava 5.000 lire fuori dalla porta sotto le colonne..............ovviamente mi rifiutai e fui cacciato in malo modo..............mi dissero che ero un "puro" e un rompi coglioni.

    Questo per dire che "niente di nuovo sotto il sole" a due passi da San Pietro e dopo mi vengono a parlare di povertà, uguaglianza, fratellanza ecc.........allora che il mercato tirava speculavano al rialzo, adesso invece al ribasso con le medesime utilità.

    Un abbraccio

    Cervohold
     
    Top
    .
41 replies since 1/1/2020, 19:01   780 views
  Share  
.