Prove di Stampa, Varietà, Curiosità.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scintilla 1
     
    .
    Avatar

    2°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    520
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    oggi vi voglio mostrare un francobollo molto discusso del Vaticano.
    Il francobollo in stoffa del 2019 per il 90° Anniversario della Fondazione dello Stato del Vaticano da € 8,40 venduto solo in folder al prezzo di € 28,00 il folder contiene oltre al francobollo nuovo anche una busta con applicato un altro francobollo in stoffa da €8,40 con annullo speciale primo giorno di emissione.

    Quello che non tutti sanno è che ci sono state 2 tirature ma non del francobollo ma bensì dei folder perché la prima versione ( folder a sinistra) presentava una bombatura quando era chiuso, e siccome molti collezionisti si sono lamentati ( visto anche il costo ) UFN ha provveduto a eseguire una seconda versione ( folder a destra ) che non si stortava. Chiunque abbia la prima versione del folder può comunicarlo all'UFN del Vaticano che provvederà a sostituirvela gratuitamente con la nuova versione.

    Di seguito le foto dei due tipi di folder.


    Devo dire che comunque i folder che sono imbottiti e sono fatti bene esteticamente ma la taschina non tiene il francobollo e ogni volta che apri il folder il francobollo rischia di cadere.

    Io mi sono creato una pagina da inserire nell'album a 22 anelli (come potete vedere nella foto) e il folder lo tengo a parte in un altro raccoglitore.


    Mi interessava sapere voi cosa ne pensate di questo francobollo venduto solo in folder ?
    L'avete acquistato?

    Io ne ho acquistati 3.( ma io sono da ricovero :] )

    Ciao a tutti
    Igor
    Attached Image
    image-22-06-20-11-02

     
    Top
    .
269 replies since 11/6/2020, 12:32   4445 views
  Share  
.