Prove di Stampa, Varietà, Curiosità.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scintilla 1
     
    .
    Avatar

    2°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    520
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bob-rock @ 22/6/2020, 23:46) 
    CITAZIONE (scintilla 1 @ 17/6/2020, 18:48) 
    Varietà salto di dentellatura

    Della stessa serie ho il L. 75 (S. Ignazio da Loyola) con salto di dentellatura verticale ma guardandoli entrambi noto che la dentellatura saltata non si allinea mai ne orizzontalmente ne verticalmente e il dubbio che mi sorge è che il salto possa essere fasullo, in attesa di poter leggere i vostri pareri vi saluto cordialmente.


    Vaticano_-_1946_-_doppia_dentellatura_

    Più che un salto di dentellatura dovrebbe essere una doppia dentellatura.
    Ma a vederlo io non lo considero originale la dentellatura come puoi notare non è lineare va un po a zig.zag.
    Fosse in vendita non lo considererei.

    Preciso che questo è un mio pare io non sono né perito ne professore, solo un collezionista.

    Grazie per averlo postato .
    Se ne hai altri postali
    Io sono curioso.

    Posterò in questi giorni altre varietà di dentellatura.

    A presto
    Igor

    CITAZIONE (Luciano61. @ 23/6/2020, 00:00) 
    Ciao Igor
    CITAZIONE
    Mi interessava sapere voi cosa ne pensate di questo francobollo venduto solo in folder ?
    L'avete acquistato?

    Se comprassi quanto compravo dieci anni fa, sì: lo avrei comprato.
    Probabilmente due prima produzione e due seconda.

    Se ricordo bene, in passato ho criticato non tanto il francobollo, quanto la politica commerciale alle sue spalle.

    Se ha, od ha avuto validità postale, molto bene.
    Non mi importa se anche per un solo giorno.
    Ma se non l'avesse avuta, mi darebbe un po' fastidio...finirei per giudicarlo in modo poco lusinghiero.

    Questa è una cosa che non so, per cui propongo la domanda: ha avuto validità postale, oppure no?

    Se avesse avuto validità postale, uno o più probabilmente due, li avrei usati per spedirmi dal Vaticano due Raccomandate a casa 😉😉

    Chissà chi li ha su busta?
    Credo (se ha avuto validità postale) in pochi.

    Non colleziono i Folder, lo avrei fatto solo perché unico modo di avere il francobollo.
    Ma anche la FDC.

    Ma soprattutto un paio di buste viaggiate.

    Ciao se per validità postale intendi se si può' affrancare con questo francobollo una lettera la risposta è sì e mi hanno detto che per ora non ha limitazione di tempo.
    L'ho chiesto personalmente all'ufficio postale del Vaticano, se invece intendi se è stato venduto in posta questo lo sai anche tu la risposta è no.

    Lo so che questo francobollo è molto criticato per questo ho voluto sapere le vostre opinioni ;) .

    Ciao
    Igor
     
    Top
    .
269 replies since 11/6/2020, 12:32   4445 views
  Share  
.