Paese vergognoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    4°LIVELLO

    Group
    Administrator
    Posts
    1,898
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    In un Paese dove persino acquistare una bicicletta è un calvario.

    Alla fine del 2019 decido di acquistare 2 Ebike pieghevoli da metterre sul camper una per me una per mia moglie, in quel periodo non si parlava ancora del bonus bicicletta. Scelgo come biciclette pieghevoli delle bici ATALA CLUB quindi non marche strane , un modello nuovo che doveva essere prodotto dalla fine del 2019. Le biciclette non sono disponibili, bene le ordino. Ad inizio 2020 al negoziante arriva una bicicletta come campione , la vado a vedere tutto bello quindi confermo l'ordine pensando che ad agosto di averle per poterle usare in vacanza. Arriva il blocco causa covid, ma verso giugno chiedo al negoziante previsione consegna bici . Iniziano previsioni di 15 gg in 15 gg ma delle bici manco l'ombra, nel frattempo salta fuori il bonus bici , allora dico bene finalmente un colpo di fortuna , le bici le avrei prese comunque ma se riesco a recuperare 1000 euro su due bici non è male. Aspetto intanto le biciclette neanche per agosto arrivano mentre il portale biciclette iniziano a dire che entrerà in funzione da fine luglio per poi rimandarlo sempre più avanti. Per non perdere il bonus mi precipito a luglio a fare spid alle poste e a pagare in anticipo facendomi fare la fattura delle biciclette ordinate anche senza averle.Persa la speranza di averle ad agosto parto per le vacanze senza biciclette nuove. Ritorno dalle vacanze ogni settimana chiamo per capire quando arriveranno ste benedette biciclette. Finalmente il 23-10 2020 riesco ad andarle a ritirare (quasi un anno dall'ordine).Tutto bene dite voi, troppo ottimisti, arriva oggi il 3 novembre quando finalmente entra in funzione il portale per la richiesta del bonus. Mi alzo mattina presto per avviare pc con tutti i dati a portata di mano o di PC fatture, Iban, cellulare ecc ecc. dopo mille peripezie e qualche ritardo riesco ad entrare in coda con circa 250mila davanti a me , faccio un calcolo veloce vedo che con 250 mila anche chiedessero tutti 500 euro il massimo del bonus ci rientro , bene dico io sono a posto, aspetto tutta la mattina nel pomeriggio arriva il mio turno, entro nel portale inserisco i dati per usare lo spid , un bel cazzo lo spid fatto elle poste italiane non funzione hanno il portale o saturo o in tilt. Morale della favola, mi attacco al tram perso mille euro perchè in Italia non c'è mai un cazzo di qualche cosa che funzioni e poi parlano di evasione.... per chi può in questo paese bisogna evadere a più non posso, si meritano solo quello. Questo è un paese di dementi dove anche le cose più facili diventano difficili.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    http://atriolo.forumfree.net

    Group
    Abilitato
    Posts
    102,073

    Status
    Anonymous
    stesso tuo problema da stamattina sono "al terzo giro" di prova
    pure io spid di poste
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    5°LIVELLO TOP

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,309
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    È tutto fatto apposta per far affondare la nazione. .. Gli speculatori europei ci si compreranno con due soldi come hanno fatto con la Grecia, dove i porti più importanti sono di proprietà non greca. Soprattutto con l'economia che verrà distrutta dal covid ci sbraneranno, faranno a brandelli la Nazione, non esisteremo più a livello economico. Il sito delle poste non funziona perché non vogliono farlo funzionare !!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    4°LIVELLO

    Group
    Administrator
    Posts
    1,898
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (atriolo @ 3/11/2020, 17:56) 
    stesso tuo problema da stamattina sono "al terzo giro" di prova
    pure io spid di poste

    Associazione consumatori dice che se non si otterrà il bonus per colpa delle poste si possono chiedere i danni alle poste con raccomandata e in 30 giorni il giudice di pace farà pagare poste italiane il danno. In ogni caso io sto provando ad entrare nel sito dell'inps con lo spid delle poste ma non ce verso di farlo funzionare quindi inutile stare in coda per il bonus bici se tanto poi quando arriva il tuo turno non funge solo tempo sprecato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    http://atriolo.forumfree.net

    Group
    Abilitato
    Posts
    102,073

    Status
    Anonymous
    fin tanto che ho il computer acceso anche per altre cose tutto sommato provo anche se non nutro speranza ...
    e non solo io
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    3°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,468

    Status
    Anonymous
    Credo che verrete "ristorati" da quello che leggo sui giornali.
    La gattopardesca burocrazia da cartacea si è solo digitalizzata.
    Tutto cambia per non cambiare niente.
    Ma le App, Spid e altre digitali amenità semplificano realmente la vita dei cittadini?

    Non funziona per chi ha spid delle poste
    Bonus bici, click day: a singhiozzo l’accesso al portale. Costa: «Non lasceremo indietro nessuno»
    www.ilsole24ore.com/art/bonus-bici-via-click-day-ADxwcuz

    Edited by Giasone_ - 4/11/2020, 18:35
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    http://atriolo.forumfree.net

    Group
    Abilitato
    Posts
    102,073

    Status
    Anonymous
    ci sono riuscito adesso vediamo se veramente troverò i soldi sul conto
    non hanno di fatto dato un codice pratica o altro
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    http://atriolo.forumfree.net

    Group
    Abilitato
    Posts
    102,073

    Status
    Anonymous
    i soldi sono finiti... ci sei riuscito alla fine?


    dovrebero comunque dare nuovi fondi prossimamente
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    4°LIVELLO

    Group
    Administrator
    Posts
    1,898
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (atriolo @ 4/11/2020, 10:26) 
    i soldi sono finiti... ci sei riuscito alla fine?


    dovrebero comunque dare nuovi fondi prossimamente

    si sono riuscito a passare per due bici quella di mia moglie e quella mia alle 2 di stanotte quando soldi cenerano ancora 50milioni circa, ma io ho avuto problemi con il mio spid e non so ancora perchà e sono riuscito ad entrare per caso che non so come ho fatto perchè mi dava sempre sito accesso non autorizzato col mio spid
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    106

    Status
    Offline
    Alla fine ci sei riuscito, mi sembra. Bene.

    Caro Rex, quanto alla tua tiritera del complotto, vorrei solo ricordarti o farti presente che tutto il mondo è nella nostra stessa situazione, chi più chi meno. Chi vuoi che tragga profitto se l'economia mondiale è al collasso su tutto il pianeta? O credi anche tu al gruppo bildeberg che, secondo i complottisti, ha organizzato tutto questo per governare su tutto il pianeta? Fra l'altro in questo gruppo internazionale ci figurano pure Monti ... e ci può stare :-) ma c'è anche un certo Letta .... e che Letta possa governare il mondo .... è tutto dire :-)
    Ma sorridiamoci su e cerchiamo di essere più sereni.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    4°LIVELLO

    Group
    Administrator
    Posts
    1,898
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pino il saggio @ 4/11/2020, 17:36) 
    Alla fine ci sei riuscito, mi sembra. Bene.

    Caro Rex, quanto alla tua tiritera del complotto, vorrei solo ricordarti o farti presente che tutto il mondo è nella nostra stessa situazione, chi più chi meno. Chi vuoi che tragga profitto se l'economia mondiale è al collasso su tutto il pianeta? O credi anche tu al gruppo bildeberg che, secondo i complottisti, ha organizzato tutto questo per governare su tutto il pianeta? Fra l'altro in questo gruppo internazionale ci figurano pure Monti ... e ci può stare :-) ma c'è anche un certo Letta .... e che Letta possa governare il mondo .... è tutto dire :-)
    Ma sorridiamoci su e cerchiamo di essere più sereni.

    Sicuramente anche io non ci vedo un complotto ma una incapacità della politica di tutto il mondo di gestire situazioni del genere , in particolare la nostra classe dirigente la vedo piuttosto carente sia come organizzazione che di decisioni prese un po per incapacità un po per cercare di tenersi la poltrona attaccata al sedere il più possibile, alla fine il risultato cambia di poco sia con il complotto sia con l'incapacità chi ne approfitterà sara la solita gente senza scrupoli che troverà il sistema di guadagnare a discapito di quelli che con questa situazione sono caduti in disgrazia, e noi in Italia col sistema che abbiamo saremo sicuramente i più penalizzati
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    3°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,468

    Status
    Anonymous
    Nel gruppo Bilderberg vi ha partecipato in illo tempore anche un manager di valore quale era ed è Franco Bernabè.

    Per stemperare la tensione e tornando in un ambito filatelico vorrei dire che mi sentirei più tranquillo e protetto se alla guida della nostra baracca italiana, no che dico europea vi fossero il Capitano Kirk e il dottor Spock.😄😄😄
    È difficile ma prendiamola anche un po' a sorridere e/o a ridere.
    as6600-2-startrek-stamp-set
    as6600-8-startrek-stamp-set
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    http://atriolo.forumfree.net

    Group
    Abilitato
    Posts
    102,073

    Status
    Anonymous
    https://www.ebay.it/itm/Bonus-Mobilita-Buo...MMAAOSwe61foeqB

    poi come era prevedibile abbiamo anche chi prova a piazzare il suo ...
    e non è l' unico presente

    comunque dicono che presto arriveranno altri fondi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    5°LIVELLO TOP

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,309
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pino il saggio @ 4/11/2020, 17:36) 
    Caro Rex, quanto alla tua tiritera del complotto, vorrei solo ricordarti o farti presente che tutto il mondo è nella nostra stessa situazione, chi più chi meno. Chi vuoi che tragga profitto se l'economia mondiale è al collasso su tutto il pianeta? O credi anche tu al gruppo bildeberg che, secondo i complottisti, ha organizzato tutto questo per governare su tutto il pianeta? Fra l'altro in questo gruppo internazionale ci figurano pure Monti ... e ci può stare :-) ma c'è anche un certo Letta .... e che Letta possa governare il mondo .... è tutto dire :-)
    Ma sorridiamoci su e cerchiamo di essere più sereni.

    Quello che chiami 'tiritera' e che approcci con il 'quanto',.. chiaramente ti infastidisce.
    Dovresti forse -ricordare- a te stesso che ci sono più santi che nicchie.
    Non competo con nessuno nell'esprimere il mio pensiero, proseguo solamente il mio cammino.
    Non ho il minimo desiderio di cercare di essere superiore agli altri, in nessun modo, forma o stile.
    Aspiro solo ad essere migliore di quello che ero prima.
    Volevo solo -farti presente- che sono così e sono libero!

    Edited by rex1960 - 5/11/2020, 14:50
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    3°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,369

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    È tutto fatto apposta per far affondare la nazione. .. Gli speculatori europei ci si compreranno con due soldi come hanno fatto con la Grecia, dove i porti più importanti sono di proprietà non greca. Soprattutto con l'economia che verrà distrutta dal covid ci sbraneranno, faranno a brandelli la Nazione, non esisteremo più a livello economico. Il sito delle poste non funziona perché non vogliono farlo funzionare !!!

    Condivido a pieno quanto scritto da Rex! Se in Italia ci fosse un governo serio non proporebbe bonus per bici e monopatini elettrici ma stanzierebbe "soldini veri cartacei" alle categorie più in difficoltà. Io piuttosto che comprarmi una bicicletta elettrica (una normale mi basta e avanza e l'ho usata ultimamente solo quando il motorino era in "clinica") mi compro un secondo Gronchi Rosa o altro francobollo equivalente! La congiura c'è per favorire qualcuno che su questi due tipi di mezzi di locomozione vuole fare un grosso guadagno con la complicità di poteri occulti ma non troppo! Un cameriere di ristorante che in questi tempi lavora solo "a chiamata" non compra nè una bici e neppure un monopatino elettrico...ho nominato questa categoria professionale ma ce ne sono tante altre che si trovano nei liquami fognari! Chi vuol comprare questi mezzi di locomozione vuol dire che "sta bene in carta" come dicono al mio paese!


    Edited by Gian Luigi Azzalini - 5/11/2020, 23:35
     
    Top
    .
55 replies since 3/11/2020, 17:52   1536 views
  Share  
.