Emissioni 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riccardo.alberio
     
    .
    Avatar

    1°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    155
    Location
    Lombardia - Como

    Status
    Online
    ILARIO_FIORAVANTI_1

    Il Ministero emette il 7 dicembre 2022, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica il Patrimonio artistico e culturale italiano, dedicato a Ilario Fioravanti nel centenario della nascita, con indicazione tariffaria B.

    La vignetta riproduce, in primo piano, un autoritratto di Ilario Fioravanti e, sullo sfondo, un suo progetto per abitazioni e uffici per la piazza Almerici di Cesena, opere entrambe custodite presso l’Archivio di Architettura Ilario Fioravanti Cesena.
    Completano il francobollo la legenda “Ilario Fioravanti”, le date “1922-2012”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.

    Bozzettista: Tiziana Trinca

    Tiratura: trecentomila quindici esemplari
    Foglio: quarantacinque esemplari

    Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA, in rotocalcografia; su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta e formato stampa: 30 x 40 mm., formato tracciatura: 37 x 46 mm., dentellatura: 11 effettuata con fustellatura colori: quattro
     
    Top
    .
192 replies since 22/1/2022, 14:52   4449 views
  Share  
.