Repubblica Italiana dal 1955 al 1984

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scintilla 1
     
    .
    Avatar

    2°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    520
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo Cervini @ 28/10/2023, 01:11) 
    CITAZIONE (Fausto1947 @ 26/10/2023, 05:30) 
    IOltre ai difetti già elencati è dentellato in lineare e non a blocco e la vignetta non é in squadra con la dentellatura.
    Fausto

    Esatto, si vede bene la dentellatura lineare rispetto a quella originale...............questo dimostra quale errore capitale hanno fatto le PT ad abbandonare la dentellatura per una pseudo dentellatura/fustellatura che consente di fare dei falsi anche con una semplice fotocopiatrice a colori.

    Dopo aver abbandonato la filigrana (altra grossa corbelleria) poi anche la gomma, con l'autoadesivo............la chiamano modernità invece io penso che si sia voluto distruggere la filatelia classica per vendere etichette colorate in quantità, poi per completare l'opera di distruzione con riferimento all'utilizzo postale anche cancellare il valore sui francobolli sostituendolo con n. 8 tipi diversi di B e n. 6 di A con un valore da 1,25 a 5,70 euro che pochi conoscono.

    Prima o poi la pagheranno cara, per fortuna che il Vaticano e San Marino per adesso resistono alla tentazione.

    Un doloroso abbraccio

    Cervohold

    La filatelia si è evoluta a cara grazia che fanno ancora i francobolli visto che al giorno d oggi solo noi 4 collezionisti li compriamo, altri Stati gli hanno aboliti altri li fanno in maniera digitale.
    Noi anche se brutti e tecnicamente costruiti come le figurine ancora li abbiamo almeno per adesso, ma vedrai che faranno la fine degli interi postali.
    Filigrana, dentellatura e gomma fanno parte purtroppo del passato.
    Basta vedere quando si va in posta nessu sportellista propone per l ‘affrancatura i francobolli ma tutti li passano sotto le affrancatrici automatiche.
    E se neanche in posta usano i francobolli …. Be’ già abbiam detto tutto non credi.

    Il Vaticano credo che continui con la vecchia strada perché il loro bacino di utenti non è solo Italiano ma Internazionale e il loro ritorno economico giustifichi la spesa.

    Ciao
    Igor
     
    Top
    .
9 replies since 24/10/2023, 11:07   241 views
  Share  
.