Prove di stampa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Opzione 1
    0.00%
    0
  • Opzione 2
    0.00%
    0
  • Opzione 3
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 0)

Prove di stampa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scintilla 1
     
    .
    Avatar

    2°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    520
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ciao Tieni presente che una perizia filatelica non è né una certezza né una garanzia ma solo il parere di una persona più esperta di tè.
    Sul certificato ti scriverà a mio parere .

    Questo per dirti che per fare il perito filatelico non bisogna essere iscritti in nessun albo, non c'è nessun esame da sostenere e tutti possono inventarsi periti filatelici basta aprire una partita iva.

    Per questo bisogna affidarsi a persone conosciute o consigliate.
    Il Sign. Terrachini è un ottimo perito filatelico riconosciuto e con una lunghissima carriera, se ti ha chiesto solo 100 euro per visionare tutti quei francobolli ti ha fatto un ottimo prezzo la verifica con certificato scritto per ognuno di quei francobolli ti costa
    almeno 40/80 euro a pezzo/serie e se moltiplichi il costo per tutti, vedi bene che non ne vale la pena.
    Inoltre mi sembra strano, molto strano che Virgilio Terrachini non ti abbia detto quali francobolli valgono 100 e quali 500.

    Potresti contattare per una valutazione dei tuoi francobolli prima di venderli lo Studio Peritale Romano, sono disponibili e gentilissimi sono in molti e ognuno e' specializzato in un determinato campo, ti potrebbero dare un grosso aiuto anche nella vendita.

    Dopo la valutazione il modo migliore per vendere quella collezione (che sarà sicuramente tutta ok altrimenti sia Virgilio Terrachini che la Bolaffi dove ti sei rivolto per una valutazione te l'avrebbero detto subito)
    E' la vendita in un asta, prova a contattare Aste Ferrario di Milano, Aste Zanaria, Filarte di Roma. E vedi cosa ti propongono.
    Io farei così, e in base alle offerte che ti fanno, poi con calma decidi.

    Ciao
    Igor
     
    Top
    .
36 replies since 4/3/2024, 13:27   982 views
  Share  
.