Eritrea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    384

    Status
    Offline
    Francobolli per "servizio commissioni" sovrastampati "Colonia Eritrea" del 1916 ma con un timbro che sembra di favore, voi che ne pensate? Grazie.


    eritrea_124012022
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    414
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Non me ne intendo ma, diciamo che il Plusvalore tra Bollato e Nuovo, fa venire qualche "sospetto" :rolleyes:

    Eritrea_2

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    4°LIVELLO

    Group
    Administrator
    Posts
    1,894
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Quando il francobollo bollato hai un valore più alto di quello nuovo ed ha un timbro incompleto (cioè non si vede la data) la cosa è dubbia bisognerebbe vedere bene anche il retro del francobollo. Ho visto francobolli linguellati con gomma piuttosto rovinata al retro timbrati per spacciarli come usati dal valore molto più altro di quelli MNH e ancor di piu di quelli linguellati
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    384

    Status
    Offline
    TINOS57 purplemandrake

    In seguito a quanto mi avete consigliato allego l'immagine del retro, in attesa di vostro riscontro porgo cordiali saluti.

    eritrea_1a24012022
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    4°LIVELLO

    Group
    Administrator
    Posts
    1,894
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Non mi pare si intravedano segni di linguella ma i francobolli sono stati sicuramente lavati o staccati da buste, in ogni caso , pur essendo francobolli apparentemente buoni (forse il primo con qualche dente non perfetto) se i timbri non hanno data leggibile e un bel rebus trarre delle conclusioni.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cervohold

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,309
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Il centro dell'annullo mostra l'emblema reale cosa non presente negli annulli postali normali dell'Asmara, di Massaua o di Gondar, probabilmente i francobolli sono stati annullati con un timbro istituzionale del Governatorato dell'Eritrea..............non sono veri esemplari usati e credo sia difficile periziarli.

    Un abbraccio

    Cervohold
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    384

    Status
    Offline
    Grazie per i vostri interventi, cordiali saluti. Bob
     
    Top
    .
6 replies since 25/1/2022, 18:32   188 views
  Share  
.