Prove di stampa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Opzione 1
    0.00%
    0
  • Opzione 2
    0.00%
    0
  • Opzione 3
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 0)

Prove di stampa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente base

    Group
    Abilitato
    Posts
    38

    Status
    Offline
    image13-17095549692607

    image12-17095549695804

    image11-17095549699686

    image7-17095549702590

    image6-17095549706726

    image5-17095549709746

    image3-17095549714104

    image2-17095549718462

    image1-17095549721630

    image9-17095549724477

    IMG_8512-17095549728233
    Volevo vendere questa mia collezione ma ho avuto varie offerte ma tutte con differenze esagerate quindi vi chiedevo che valore potessero avere gra in anticipo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente base

    Group
    Abilitato
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Chiedo venia a tutti forse ho sbagliato a postare le foto ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Nel trasferimento in questa sezione forse è andata persa qualche immagine come questa sotto?
    IMG_8972
    Ho copiato il link dall'altra sezione dove l'avevi postata
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente base

    Group
    Abilitato
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Grazie del trasferimento ma cosa devo fare per postare la foto mancante e altri bolli?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente base

    Group
    Abilitato
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Foto persa e ritro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    4°LIVELLO

    Group
    Administrator
    Posts
    1,898
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    puoi continuare la discussione qui e inserendo altre immagini basta che siano immagini sempre inerenti alla sezione, se vuoi inserire immagini di francobolli italiani ovvio che devi andare in una sezione dove si postano i francobolli italiani.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente base

    Group
    Abilitato
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Grazie tinos57

    IMG_9033

    Ciao a tutti mi potete spiegare questa storia della punzonature z grill e grill la stessa valorizza il francobollo ? Quindi è una rarità ?o una particolarità normanle?

    Altro quesito c’è qualcuno che può valutare la collezione di prove di stampa USA un rivenditore di Milano mi ha offerto 2500 dollari oltre oneri al battitore dell’asta.
    Bolaffi mi ha offerto 750 euro base d’asta e infine un compratore americano mi offrirebbe 1000 dollari per acquistarli. Perché tanta differenza?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    2°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    966

    Status
    Offline
    Ciao,
    mi sfugge il motivo per cui parli di prove di stampa. Non mi pare di averne viste.
    Le prime immagini sono di "specie di fiscali" delle varie amministrazioni USA, vedo segnatasse ecc., ma vedo anche fb.
    Il 10 c. del 47, S. W. lo quota 30.000€ da nuovo. .... vedo del materiale sicuramente interessante ... se originale.

    Ovviamente da quà .. impossibile dare giudizi attendibili.
    In ogni caso, verifica per bene .. prima di vendere. Se il materiale è originale,ti hanno offerto una miseria.

    Ma .. ho come il sospetto che ci sia stata un'incomprensione .. magari hai capito prove di stampa, ma in realtà stiamo parlando di RISTAMPE ..

    E, nel caso, ... è tutto un'altro caso.

    Dimenticavo,
    le "griglie", se non ricordo male, erano delle "anti frodi", nel senso che se provavi a cancellare l'annullo .. rovinavi tutto. Credo.

    Ce ne sono di varie misure e, credo, da quelle dipenda la relativa rarità.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente base

    Group
    Abilitato
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Ciao Pierpa63 per cercarli in rete io digito plate proofs on cardboard tradotto Prove di piastre su cartone (ristampe o saggi o prove) 🤷
    Da quanto posso capire sembra sia materiale di un certo valore ma come faccio per determinare l’effettivo valore?mi puoi aiutare Il sito
    Stamp Smarter
    Philatelic Learning Center

    Un rivenditore di Milano consigliatomi da “un filatelico”americano contattato tramite la rete mi disse di contattare il rivenditore milanese ….. questo mi ha offerto 2500dollari in più costi di spedizione e battitori aste
    Poi mi sono permesso se si poteva alzare il prezzo da lì e così è partita tutta la tiritera dicendomi che i battitori d’aste non vogliono perdere tempo non hanno voglia di mettere roba all’asta e non venderla per poi riproporla etc etc
    Cosa devo fare il mondo della filatelia è veramente una bella cosa ma entrare nel business della filatelia PAURA 😨
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    5°LIVELLO TOP

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,309
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Per vendere bisogna sapere cosa si vende. Ti ha detto bene Pierpaolo, .. se sono autentici.. ? Come si stabilisce da una foto..??

    Dovresti farli periziare se veramente ti hanno offerto tutti questi soldi in modo da fugare ogni dubbio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente base

    Group
    Abilitato
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Un consiglio per la perizia?
    Quando ho trovato i francobolli sono andato da un certo Terracchini per farli vedere lui era un perito filatelico del tribunale di Genova mi disse che i FB in questione valessero dai 100€ a 500€ l’uno ma non mi specifico nient’altro e mi chiese 100 euri… TAAAAC
    Ora mi chiedo anzi vi chiedo sempre se possibile che tipo dí perizia devo chiedere o meglio dovrei farli certificare uno per uno tutto assieme???
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    1°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Da una foto più dettagliata credo che per questi 2 francobolli si può vedere se sono i #1 e 2 o i # 3 e 4 chiamati anche reproductions .
    La Z grill per il 10 C. sopra sarebbe la più rara,è molto più probabile che sia la F grill(11-12 punti in orizzontale 15-17 punti in verticale) o la E grill.
    La Z grill ha 13-15 punti in orizzontale e 18 in verticale.
    In ogni caso valgono i consigli dati sopra.
    IMG_8512-17095549728233
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente base

    Group
    Abilitato
    Posts
    38

    Status
    Offline
    IMG_9052

    Ecco perché ho scritto prove su carta
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    5°LIVELLO TOP

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,309
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Ma va periziato il singolo francobollo.. e il perito dovrebbe rilasciare un certificato peritale con tanto di foto.. sennò che perizia è.. sulla parola..?! Deve specificare quale ha più valore e quale meno. Ci deve mettere firma e faccia, sennò sono buoni tutti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente base

    Group
    Abilitato
    Posts
    38

    Status
    Offline
    D’accordissimo intanto 100 euro sono andati,parliamo di un di anni fa.
    tu sai quanto può costatare una perizia del genere?a FB?

    Altro quesito il perito mi dovrebbe anche dire se vale la pena o meno di certificarli o no?
     
    Top
    .
36 replies since 4/3/2024, 13:27   982 views
  Share  
.