Francobolli su dischi in vinile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente base

    Group
    Abilitato
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Buonasera,
    Dopo tanto tempo ritorno in questo forum....
    Mi chiedevo se i francobolli su dischi in vinile sia per grammofono, sia successivi su 45 giri, potessero valere qualcosa e soprattutto che "nome" prendono.
    Ho letto che prima che il marchio siae nascesse si utilizzava il marchio BIEM/SEDRIM sui dischi per mostrare l'importazione, ma vorrei vedere su qualche catalogo questi francobolli o almeno sapere come si chiamano.
    Grazie


    Mi sono accorto di aver sbagliato sezione, scusate, se un moderatore puņ spostarla.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    3°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,459

    Status
    Anonymous
    Ciao puoi divertirti consultando il seguente sito
    www.eryx.it/dentelli/vinile.htm
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente base

    Group
    Abilitato
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ciao non č quello che ho chiesto io. La tua pagina si riferisce ad audio francobolli.
    Io mi riferisco a francobolli incollati sopra i dischi in vinile, solitamente dove c'č l'etichetta del disco e non sulla copertina (la copertina č l'involucro stampato).
    Appena trovo un'immagine la posto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    4°LIVELLO

    Group
    Administrator
    Posts
    1,892
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    non ero a conoscenza di sto fatto ma mi rende curioso se puoi postare qualche immagine fai cosa gradita.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    new

    Group
    Abilitato
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno, l'immagine si riferisce ad un vecchio vinile per grammofono.


    vinile-1
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    2°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    963

    Status
    Offline
    Ciao,
    ovviamente non č un fb.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente base

    Group
    Abilitato
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Buongiorno, si chiama appunto tassa di registrazione, ma io vorrei capire in cosa viene catalogato e come capirne il valore.
    Appunto č solo sui vecchi dischi per grammofono, che se perņ sono in uno stato Near Mint od Excellent, magari potrebbero aumentarne il valore.
    Ho un catalogo delle marche da bollo del 2022 e non vengono menzionate le tasse di registrazione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    4°LIVELLO

    Group
    Administrator
    Posts
    1,892
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flash @ 19/4/2024, 10:15) 
    Buongiorno, si chiama appunto tassa di registrazione, ma io vorrei capire in cosa viene catalogato e come capirne il valore.
    Appunto č solo sui vecchi dischi per grammofono, che se perņ sono in uno stato Near Mint od Excellent, magari potrebbero aumentarne il valore.
    Ho un catalogo delle marche da bollo del 2022 e non vengono menzionate le tasse di registrazione.

    non so se cose del genere appartengono ad una categoria collezionabile , e se ci fosse penso che non centri con la filatelia, ma siccome a sto mondo si colleziona di tutto non escludo che qualcuno li collezioni ma difficile capire se hanno un valore commerciale significativo o solo affettivo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    2°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    602
    Location
    Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Penso che rientrino nella categoria dei fiscali, con collezionisti e cataloghi dedicati.
    Le marche da bollo sono una parte del vasto mondo dei fiscali.
     
    Top
    .
8 replies since 29/3/2024, 00:31   204 views
  Share  
.