Mi prersento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    new

    Group
    Abilitato
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Mi chiamo Alberto Cecchetti, e vivo a Torgiano, piccolo comune limitrofo a Perugia. Il nome che vedete (blackalbert) è il mio nick name di sempre, quindi di quando barba e capelli erano neri ... Da tempo di nero è rimasto SOLO il nick name , ma tant'è l'abitudine ;)
    Sono stato collezionista ma una decina di 8-9 lustri or sono e quindi ormai sono "fuori dal mondo" .
    Ultimamente ho ritrovato quel pò di materiale di allora : Italia Repubblica (fino a fine anni 80 ca) idem San Marino e Vaticano, qualche usato e molto nuovo; in più diversi usati di Regno e Colonie. Ancora: quartine, interi vari nuovi e timbrati 1°emiss. come sopra (It.-S.M.-Vatic)e foglietti vari internazionali, sempre fine '80. Tutto da riordinare ... :B):
    Al prossimo giro porrò qualche domanda, nella discussione Generale, soprattutto perchè figli e nipoti non sembrano avere ambizioni in materia e quindi sono curioso ANCHE circa possibili "dismissioni".
    Sono lieto di incontrarvi : cordialissimi saluti.
    blackalbert
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    5°LIVELLO TOP

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,303
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Ma benvenuto Alberto da Torgiano.. che sara' uno di quei paesi incantevoli intorno Perugia.

    Forse e' l'occasione di rimettersi a fare filatelia e trascorrere tempo di qualità.

    Bella presentazione benvenuto.
    Attached Image
    14_7

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    new

    Group
    Abilitato
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie Rex dell'accoglienza.
    Sì, Torgiano è un paesino "storico" come quasi tutti lo sono da queste parti : 6000 anime ca. ( con 1500 ca extra comunitari tra nord africani , cinesi, etc. Tutti lavoratori e civilissimi, per altro). Zona sud di Perugia, una delle meno "ricche" (ma l'Umbria in genere non lo è...) ma assolutamente vivibile e tranquilla.
    Vedrò un pò cosa fare :la filatelia mi solletica ancora ma nonostante i miei 72 mi solleticano tante cose, ma soprattutto due diavoletti-angioletti di 1 e 5 anni :) Per prima cosa dovrò dare una sistemata ...
    A presto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    2°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    602
    Location
    Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Benvenuto, Alberto!
    Bella presentazione!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    3°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,459

    Status
    Anonymous
    Benvenuto nel forum.
    A Torgiano c'è un ufficio postale funzionante ivi comprese le cassette d'impostazione?
    Semplice curiosità.

    CITAZIONE (blackalbert @ 29/3/2024, 16:09) 
    Salve a tutti. Mi chiamo Alberto Cecchetti, e vivo a Torgiano, piccolo comune limitrofo a Perugia. Il nome che vedete (blackalbert) è il mio nick name di sempre, quindi di quando barba e capelli erano neri ... Da tempo di nero è rimasto SOLO il nick name , ma tant'è l'abitudine ;)
    Sono stato collezionista ma una decina di 8-9 lustri or sono e quindi ormai sono "fuori dal mondo" .
    Ultimamente ho ritrovato quel pò di materiale di allora : Italia Repubblica (fino a fine anni 80 ca) idem San Marino e Vaticano, qualche usato e molto nuovo; in più diversi usati di Regno e Colonie. Ancora: quartine, interi vari nuovi e timbrati 1°emiss. come sopra (It.-S.M.-Vatic)e foglietti vari internazionali, sempre fine '80. Tutto da riordinare ... :B):
    Al prossimo giro porrò qualche domanda, nella discussione Generale, soprattutto perchè figli e nipoti non sembrano avere ambizioni in materia e quindi sono curioso ANCHE circa possibili "dismissioni".
    Sono lieto di incontrarvi : cordialissimi saluti.
    blackalbert
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    4°LIVELLO

    Group
    Administrator
    Posts
    1,892
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Benvenuto ora sei abilitato a tutte le funzioni del forum
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1°LIVELLO

    Group
    Abilitato
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Ciao🖐
     
    Top
    .
6 replies since 29/3/2024, 16:09   111 views
  Share  
.